RETI SOCIALI PER ARTISTI

Reti sociali per artisti

Sei un artista? Lo sai che ci sono almeno 10 reti sociali per artisti internazionali per promuovere la tua arte? Ecco come fare

10 reti sociali per artisti e creativi:

Di seguito sono elencati 10 reti social dove far conoscere il proprio talento. Ognuno di loro ha caratteristiche uniche per gli artisti, tra cui:

  • Rete con altre persone creative di tutto il mondo.
  • Collegamento con gallerie d’arte, curatori e collezionisti d’arte.
  • Alcuni permettono l’aggiunta di un portfolio personale, e la creazione di blog d’arte.
  • La maggior parte consentono l’inserimento di un link al sito, e in alcuni casi, profili di social networking. Questo è utile per favorire le visite a tuo sito web di presentazione, e ottimo per essere trovato nella ricerca di Google.
  • Annunci d’arte, concorsi d’arte, eventi artistici, mostre, lavori d’arte, freelance, e opportunità..
  • Canali dove puoi tenerti aggiornato con le novità sull’arte e gli eventi artistici.

1 – CultureInside Galleria

Cultureinside Gallery è una galleria rete sociale, e comprende lo spazio per gli artisti per aggiungere opere d’arte, biografia, dichiarazioni dell’artista, e un blog di arte.

Una cosa innovativa che ho visto in questo social è la lightbox. La lightbox può essere utilizzata per tenere “vedere i lavori” di altri artisti, e in cambio, la tua arte sarà promossa all’interno lightbox di qualcun altro. Questo sembra del tutto casuale, ma è un ottimo modo per incontrare altri artisti con interessi simili.

 2 – LabforCulture.org

LabforCulture è un social network europeo per artisti e amanti dell’arte. I membri possono creare un blog, creare un gruppo artistico, e aggiungere link ad altri profili e siti web.

Puoi leggere le attualità sull’arte, tenere traccia degli eventi d’arte e mostre, e di trovare posti di lavoro d’arte in Europa. Qui, gli artisti europei possono scoprire come ricevere finanziamenti per un particolare progetto artistico.

3 – Artreview.com

ArtReview, la popolare rivista Art Review, è un altro grande social network per gli artisti e le persone che amano l’arte. I membri di Artreview.com sono curatori, gallerie d’arte, collezionisti e artisti. Gli artisti possono creare un portafoglio, compreso di audio, video, blog, e opere d’arte, che può essere valutato da altri membri ArtReview.

Gli artisti possono partecipare a forum e gruppi, e persino creare la propria pagina completa. Tenere traccia di eventi d’arte provenienti da tutto il mondo con Artcalendr, un elenco pubblico di mostre, mostre d’arte e altro ancora.

4 – Artslant.com

L’iscrizione gratuita al Artslant.com è a disposizione di tutti gli artisti. A Artslant, gli artisti possono includere un profilo lungo con un numero illimitato di presentazioni di opere d’arte … e un blog personale. Le opere sono anche in mostra a Artshow, che è visto da migliaia di compratori d’arte. Gli artisti hanno anche la possibilità di aggiungere eventi e mostre al calendario Artslant.

Nella creazione di un profilo, inserisci la tua descrizione e la tua bio, e una foto del profilo. Assicurati che le immagini hanno tag e didascalie appropriate, altrimenti non verranno visualizzati nelle mostre ArtShow. Includi i tuoi migliori “lavori”, in quanto questo è un posto eccezionale per avere connessioni del mondo dell’arte.

5 – Artbistro

Unisciti a Artbistro in rete con altri artisti, partecipa a gruppi d’arte, e beneficia delle risorse per gli artisti. Scegli un nome utente, e carica una foto del profilo. Compila il tuo profilo con un sito web d’artista, bio, e altre informazioni.

Artbistro è pieno di risorse per gli artisti, tra cui annunci di posti di lavoro per creativi, scuole d’arte e strumenti di arte. La sezione articoli fornisce suggerimenti sulla carriera artistica, freelance, gallerie d’arte, marketing di arte, consigli e le licenze d’arte.

6 – Artlog.com

Artlog è un posto per i seguenti artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo, così come i musei e le gallerie. Si tratta di una comunità di tendenze artistiche attuali. Fare clic sul pulsante “+ Aggiungi” per aggiungere un’opera d’arte della tua collezione. (questa rete per artisti è simile a Repinning a Pinterest).

Artlog ha un elenco di eventi d’arte, risorse e articoli. Artlog Magazine include un aggiornamento continuo su eventi artistici in corso e artisti contemporanei. Gli artisti possono aggiungere una breve biografia, e un sito web, ma nessun materiale illustrativo. Questo sito sembra essere studiato per mantenersi aggiornati con gallerie, mostre ed esposizioni.

7 – Artists2Artists.net

Unisciti a Artisti2Artisti che è un social per artisti, galleristi, curatori, collezionisti d’arte e altro ancora. I membri possono presentare un portafoglio della loro arte, e creare forum, blog e gruppi. I propri Portafogli possono essere condivisi altrove (ad esempioFacebook, Twitter, ecc), o incorporati in un sito d’arte o blog. Artists2Artists include anche recenti notizie di arte, e liste di opportunità per ogni artista.

Per diventare un membro gratuito a Artists2Artists, gli artisti dovranno presentare la prova, sotto forma di un link al sito. È sufficiente includere un link al tuo sito web l’arte, la tua dichiarazione e  un portafoglio di opere.

8 – Rhizome.org

Rhizome.org ha una comunità attiva di artisti. I membri di Rhizome.org possono aggiungere un portafoglio, e presentare le opere d’arte per ArtBase. Il sito comprende forum di discussione, elenchi di artisti, una scheda di posti di lavoro d’arte ed elenchi di eventi e mostre. Gli articoli del blog presentano arte contemporanea  e avvenimenti artistici.

Nella sezione informazioni personali, gli artisti possono aggiungere link social media, feed rss, il proprio sito web e affiliazioni attraverso la quale viene riconosciuta una percentuale per ogni vendita. Include una biografia, opere d’arte e puoi caricare il tuo portfolio.

9 – Artrise.com

Su Artrise, gli artisti possono costruire il proprio sito e socializzare con altri artisti, gallerie e collezionisti di tutto il mondo. Compila un profilo personale contenente il link del tuo sito web, la tua esperienza, le ambizioni, premi, progetti, e raccomandazioni.

Partecipa a gruppi d’arte, a gallerie e la ricerca di posti di lavoro d’arte e carriere direttamente su Artrise.

10 – Behance

Su Behance, i membri possono creare il proprio personale  e i propri progetti, e aggiungere servizi di social networking, così come i collegamenti a siti web d’arte personali e blog. Behance include anche registrazioni per lavori artistici, concorsi artistici, organizzazioni e scuole d’arte.

Puoi trovare Offerte di lavori freelance compilando la tua esperienza di lavoro. Puoi includere una sintesi di esperienze, competenze, formazione, lingue, arte e premi.

Inserendo le informazioni all’interno di carriera manager puoi farti conoscere  dalle aziende disponibili per freelance e lavoro di consulenza. Se volete elencare opere per la vendita trovi l’apposita sezione.

Un libro che ti fa capire molto bene quello che c’è dietro l’arte CONSIGLIATO VIVAMENTE:

Commenti

Share this article

Comments

  • admin
    25 Gennaio 2016

    Sono Giacomo Granatiero Promoter artistico sempre in cerca di opportunità e risorse per la promozione sul web ad alti livelli. Leggi tutte le risorse del sito.