3 Errori da evitare se vuoi promuoverti sul web

Molte persone che si promuovono su internet non ottengono i risultati che vorrebbero e mi chiedono il motivo di questo fallimento. Analizzando le loro strategie promozionali mi accorgo che il più delle volte vengono commessi alcuni errori che rendono le campagne promozionali e il progetto stesso, praticamente invisibili. Vediamo di analizzarne qualcuno:

1° ERRORE. Non fidarti ciecamente dei corsi di web marketing: Quando fai un corso di web-marketing, l’errore più grande è proprio utilizzare le stesse strategie insegnate, soprattutto per quel che riguarda la comunicazione. Per fare un esempio concreto c’è un abuso delle formule simili a: “le 7 regole per diventare ricchi”, i “7 segreti per dimagrire … e così via”. Se tutti utilizzano la stessa comunicazione promozionale, anche se hai un progetto valido, non farai altro che risultare invisibile perché farai parte del “calderone”: per avere visibilità devi necessariamente differenziarti. Non preoccuparti perché anche io ci sono cascato all’inizio, difatti il titolo del mio primo libro è “La formula del successo”.

2° ERRORE. Ogni progetto è a se stante, quindi la sua promozione va curata, calibrata e testata per capire qual’è la comunicazione promozionale che funziona meglio. Per alcuni progetti la formula del “farsi conoscere regalando qualcosa” può essere utile, per altri prodotti invece è necessario approfondire in base alla reazione del pubblico. Se qualcuno ti promette i vari marketing miracolosi, marketing automatizzati, come creare un business dal nulla, molto probabilmente utilizza una singola formula UGUALE per tutti e, proprio la mancanza di diversificazione, rende questa strategia completamente inefficace.

3° ERRORE. Un altro errore grossolano è dare importanza solamente al contenuto, tralasciando la parte estetica. Vorrei ricordarti che la parte estetica (grafica del sito, foto, loghi etc..) è il primo aspetto col quale viene a contatto il tuo cliente o il tuo pubblico di riferimento, quindi è estremamente importante se non fondamentale, perché proprio l’aspetto estetico attira l’attenzione e fa si che al tuo cliente venga voglia di approfondire.

Ora per non perdere tutti i miei consigli e le mie guide ti consiglio di seguirmi attraverso il blog oppure iscrivendoti al mio sito.

Partecipa al corso intensivo Realizza il tuo business con internet: http://www.promuoversisulweb.it/pw/realizza-il-tuo-business-2015-2/

Commenti

Commenti

Share this article

Comments

  • 6 Ottobre 2015

    Don’t start simcity buildit fast money off with some killer ideas is to
    log into the Stadium, nation by nation.

  • 6 Ottobre 2015

    I wanna comment that you have a very nice website,
    I love the design and style it certainly shines.

  • I’m not sure where you’re getting your information, but good
    topic. I needs to spend some time learning much more or understanding more.
    Thanks for magnificent info I was looking for this info for my mission.