5 GRAVI ERRORI DA NON COMMETTERE quando ti promuovi con un BLOG

Troppo spesso i blogger si lamentano che, dopo un ottimo inizio, un anno dopo, il loro blog è morto e si chiedono come sia possibile. Questo è un problema comune che ruota quasi sempre intorno ad una piccola lista di errori comuni. Un blogger può sedersi e aspettare che il  blog faccia tutto il lavoro per lui, cadendo però in miseria. Un blogger di successo vi direbbe invece, che per portare al successo un blog, occorre dedicare una certa quantità di dedizione e duro sforzo!

Bisogna impegnarsi a sostenerlo, soprattutto dopo il primo mese, o comunque agli inizi. Molte persone lavorano sodo durante la fase di progettazione iniziale, diventando però, più pigri dopo che è stata completata. Per evitare che ciò accada a te, leggi questi cinque errori comuni che possono seppellire un blog:

1° ERRORE: Aggiornamenti non frequenti

Uno dei più grandi errori che un blogger può fare è quello di distaccarsi per troppo tempo dal suo blog. I blog di maggior successo vengono aggiornati con nuovi messaggi, almeno una volta al giorno. Alcuni blog più grandi vengono  aggiornati costantemente. Si dovrebbe cercare di creare nuovi post il ​​più spesso possibile. Se si saltano spesso dei giorni, sarà un grosso problema. Bisogna dedicare almeno qualche minuto al giorno per creare post o contenuti interessanti. Se si stanno scrivendo messaggi brevi e concisi, così come dovrebbe essere, questo non dovrebbe essere che una sfida.
2° ERRORE Troppa pubblicità

La maggior parte dei blogger di oggi vogliono realizzare un profitto dal loro blog. Si tratta di una tendenza che però, può andare fuori controllo. Se sei interessato ad aggiungere annunci al tuo blog, fallo con cautela. L’aggiunta di una massiccia quantità di pubblicità è un errore. Se si dispone di un gruppo troppo numeroso di annunci appariscenti, il contenuto si perde all’interno del trambusto. Pertanto, si dovrebbe sempre limitare gli annunci a tre o meno per pagina. Assicurati di metterli in luoghi appropriati, che consentono ai tuoi contenuti di trasparire. Annunci troppo lunghi, semplicemente infastidiscono i lettori. Sii intelligente su come includere la pubblicità sul tuo blog!

3° ERRORE Aspetto poco professionale

L’aspetto importa molto quando si tratta di un blog. Il blog più sarà professionale, più i tuoi lettori ti prenderanno sul serio. Se sei interessato a incrementare il traffico, dovresti provare un layout più potente. Se ci si può permettere di assumere un professionista, fatelo. Se si sceglie di farlo da soli però, è necessario assicurarsi che il prodotto finale sia buono. Se avete un blog che sembra sciatto, probabilmente non otterrete una grande risposta. Prova diversi layout e approcci per vedere quello che ottiene la maggior parte di traffico.

4° ERRORE Troppa grafica 

Le immagini attraggono più clienti al tuo blog. Tuttavia, quando si esagera, proprio come con gli annunci, queste possono allontanare la gente. La ragione principale per la quale troppe immagini possono rovinare un blog, è perché ci sono molti che utilizzano ancora connessioni internet lente; quindi, quando si cerca di caricare la pagina, ci vorrà un tempo eccessivamente lungo!

Prova a limitarti ad un paio di foto per pagina.

5° ERRORE un contenuto inopportuno …

Se ti è piaciuto quello che hai letto fino adesso condividi l’articolo per sbloccare il 5° punto

[sociallocker id=1863]

Tutti sanno che il web è un luogo dove si può liberamente esprimere se stessi. Tuttavia, se vuoi che il tuo blog sopravviva, utilizza un linguaggio e contenuti appropriati. Anche se si deve sempre dire quello che si sente, è possibile farlo in maniere consone. Ci sono tanti modi per dire qualcosa senza utilizzare parolacce o qualsiasi gergo offensivo. Se vuoi che il tuo blog abbia successo, non si può essere, quindi inappropriato o offensivo!

[/sociallocker]

Commenti

Share this article

Comments

  • I all the time used to study paragraph in news papers but
    now as I am a user of web so from now I am using net for posts, thanks to
    web.

  • Your means of telling the whole thing in this post is genuinely pleasant, every one be able
    to simply know it, Thanks a lot. how to get a lot of instagram likes
    fast