5 step per trasformare i tuoi video in e-book

Vuoi trasformare i tuoi video corsi o video di presentazione in e-book o file di testo?

Segui il video Tutorial qui: http://youtu.be/53QKBE6G5PM, oppure segui tutti i passaggi in questo articolo:

1- carica il tuo video su YouTube. Se non hai ancora un account su YouTube ti consiglio di crearlo subito. Una volta creato il tuo account google, in automatico avrai anche il tuo canale YouTube sul quale, attraverso il pulsante “carica” in alto a destra, potrai caricare il tuo video da convertire in testo. Se non vuoi condividere il tuo video, puoi anche impostarlo come privato o non in elenco, attraverso l’apposita funzione posta sotto il video stesso.

2- una volta caricato, clicca sul video e sulla funzione “altro” e poi su “trascrizione” e ti si aprirà un box con all’interno il testo del tuo video già “Sbobinato” da YouTube. Il servizio trascrizione del testo è ovviamente un software automatico e quindi quando copi il testo ti consiglio di correggerlo molto attentamente prima di pubblicare il tuo e-book.

3- una volta sbobinato, seleziona il testo e copialo (Ctrl+c)

4- apri word o Pages e incolla il testo copiato (Ctrl+v)

5- apporta le correzioni, gli aggiustamenti, la formattazione e la revisione al testo e salva il file con il titolo del tuo e-book.

Segui il video tutorial e iscriviti al mio canale YouTube qui: http://youtu.be/53QKBE6G5PM

Ora che hai il testo a disposizione puoi creare un grafica di copertina (farò a breve un altro tutorial per creare le copertine in maniera veloce e gratuita) utilizzando le funzioni di inserimento immagine nel testo di word o Pages. Ti consiglio di trovare un titolo accattivante che faccia venire voglia di approfondire e che faccia capire subito al tuo pubblico di riferimento come puoi essergli utile.

Ricordati di inserire sempre il tuo logo per essere ricordato è riconosciuto. Ora vuoi capire come tradurre il tuo è-book in altre lingue? Hai a disposizione il testo del tuo video trasformato in e-book:

– Apri google traslate: Incolla il testo nel primo riquadro e imposta la lingua su italiano. Nel secondo riquadro imposta la lingua di “destinazione” ad esempio inglese
– Clicca su traduci
– Copia il testo e incollalo sul tuo word o Pages

Se non sei di madre lingua inglese, ti consiglio di inserire nella postilla nel testo che per la traduzione è stato utilizzato un traduttore automatico oppure google traslate.
Ora utilizza subito questa funzione e promuovi i tuoi eBook e i tuoi video attraverso internet.
Per approfondenti puoi contattarmi su Facebook attraverso la mia pagina ufficiale:
www.facebook.com/accendilsuccesso
Oppure su YouTube:
Www.youtube.com/accendiltuosuccesso

Per le mie letture di e-book io utilizzo kindle paperwhite che è uno strumento pazzesco! Puoi leggerlo sotto il sole perché non ha riflessi, puoi leggerlo di notte senza dare fastidio a nessuno perché è retroilluminato. Puoi prendere le note ed evidenziare le parti di libri che più ti interessano e utilizzare il vocabolario per arricchire la tua lingua. Fantistico! Clicca qui sotto per gli approfondimenti:

Ti aspetto 😉

Commenti

Share this article

Comments

  • 8 Ottobre 2015

    You will lead the Dumbledores Army together with online bingo promotions to improve your defense dragon city easter island in opposition to themselves.
    Young men appear to be plugged into a huge enthusiast of the brain with the release
    of their items too.

  • Everyone loves it when folks come together and share opinions.
    Great blog, keep it up!