Ci vogliono solo 7 giorni per diventare ricco?

“Se credi ancora che sia possibile, leggi bene questo articolo. Se invece credi che sia una bufala, leggi lo stesso questo articolo :-)” .

Ricco in 7 giorni con guadagni facili? 
Se fosse vero tutti lo farebbero non credi? Ci guadagna solo chi ha creato l’organizzazione, chi ha scritto l’e-book, il libro o il video corso. Ci sono alcune realtà che effettivamente ti permettono di ottenere alte percentuali di guadagno, ma poi quando vai a vedere dove sono le sedi legali delle organizzazioni, ti accorgi che: o non esistono, oppure sono in stati presenti nella lista nera della finanza: Svizzera, Malta Continua a leggere. Anche se ricevi bonifici o accrediti su carta, sei tracciato e probabilmente riceverai fastidiosissimi controlli fiscali senza avere la certezza matematica e nessuna garanzia che quello che stai facendo è del tutto legale. Il tuo futuro non può dipendere dal parere di un giudice.

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Risultati in poco tempo? 
Chi ti promette di fare soldi o di crearti un posizionamento professionale in pochi mesi, molto probabilmente mente, perché?
Per convincere le persone a comprare quello che proponi devi essere un esperto del tuo argomento, perché le perone chiedono e sollevano obiezioni, se la tua preparazione è effimera, come puoi pensare di guadagnare? Non è possibile posizionarsi come professionista di alto livello in pochi mesi, occorre fare un lavoro ben pianificato, occorre continuare a fornire risorse e contenuti di valore nel tempo, occorre approfondire e diventare realmente esperto in un argomento. Per raccogliere i primi risultati DURATURI con delle fondamenta ben solide, prenditi almeno 24 mesi di tempo e anche di più e non demordere soprattutto nei primi periodi. Se vuoi vendere prodotti miracolosi, network marketing ecc. sappi che sono professioni temporanee, come i loro guadagni.

Lavora su qualcosa di TUO, su qualcosa di duraturo, sicuramente ci metterai molto più tempo per ottenere risultati, ma se fai una proiezione futura, avendo trovato la stratta giusta per te, risparmierai del tempo prezioso: prima capisci cosa vuoi fare e agisci in quella direzione, e prima riuscirai a diventare esperto e quindi a lavorare guadagnando con la tua professione.

La bugia della pubblicità Gratis. 
Forse qualche anno fa poteva anche essere vero, ma oramai le persone sono molto più consapevoli, quindi per attivare il meccanismo del passaparola devi investire in pubblicità, come per una vera e propria attività. E’ vero che internet è la forma pubblicitaria più efficace, in questo periodo storico, ma devi investire per fare la differenza. Nessuno fa niente senza investire niente!

Col fai da te ci tagli l’erba! 
I tuoi siti internet, le tue pagine, le grafiche della tua piattaforma promozionale devono essere fatte in maniera professionale perché rispecchiano esattamente la tua faccia, la maniera con la quale ti presenti al pubblico.
Ho visto di quelle cose obbrobriose realizzate con il fai da te! Non farti del male, rischi di rovinare la tua reputazione, concentrati su quello che sai fare meglio, se sei un musicista, suona, se sei un psicologo fai le sedute, nessuno si può improvvisare promoter o webmaster. Per essere un promoter o un webmaster esperto occorrono almeno 5 anni di studio e approfondimento, quindi lascia che un professionista della promozione crei la tua piattaforma, questo perché oltre a permetterti di essere percepito come professionista di alto livello, a lungo andare ti permette di risparmiare tempo e soldi e di concentrarti solo sul tuo argomento ottenendo il massimo risultato nel minimo tempo e nel migliore dei modi possibili: mentre gli altri sono alle prese con i meccanismi di internet, tu hai già tutto pronto e fatto in maniera ineccepibile e in più hai avuto tempo per approfondire ulteriormente le tue argomentazioni. Abituati a pretendere il meglio!

Prodotti gratuiti di valore per farsi conoscere. 
Oramai è finita l’era dei due o tre video gratuiti di valore, le persone sono intelligenti e abituate a ricevere bombardamenti di risorse gratuite su internet da professionisti pseudo filantropi che vogliono salvare il mondo. Non è così, devi fare un lavoro incessante di creazione di risorse e contenuti realmente utili al tuo pubblico di riferimento. Non bastano più i tre video, lavora sul blog, su youtube, sui post di Facebook, reperisci i contatti e scrivi newsletter utili. Fallo per 12 mesi incessantemente e se i tuoi contenuti sono realmente validi vedrai la tua mail scoppiare di richieste!!

Vendite facili. 
Puoi realmente guadagnare cifre importanti facendo quello che sai fare meglio e che ti piace di più, ma non è facile, a meno che non hai un prodotto in grado di trasformare l’acqua in benzina! Per vendere un prodotto, servizio o opera d’arte devi seguire innanzitutto i punti che ho elencato qui sopra e comunque continuare a ricercare una soluzione alle difficoltà dei tuoi clienti, fai in modo che le persone si innamorino di te e puoi farlo raccontando la tua storia di passione nei confronti della tua professione. Spiega e descrivi il tuo prodotto partendo innanzitutto dall’emozione e poi raccontandone le caratteristiche tecniche e soprattutto le differenze rispetto ai prodotti similari, opere o servizi che proponi.

Chiediti:

Che cosa offro di più? 

Perché un cliente dovrebbe rivolgersi a me?

Sei in grado di rispondere?

Sfrutta queste risposte e crea contenuti per farti conoscere partendo proprio da questi aspetti.

Per guidarti alla realizzazione del tuo progetto di successo ho creato questo:

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Comunicare in maniera semplice e comprensibile a volte può sembrare banale.
Alcuni Guru delle vendite on line sostengono che per vendere bisogna utilizzare una comunicazione più semplice e comprensibile possibile, ma attenzione! Rileggendo alcuni testi promozionali che scrivevo qualche anno fa, mi sono accorto di quanto fossero banali e ridicoli, sembravano scritti da un bambino. E’ questa la percezione che ha una persona quando legge un tuo articolo, testo o contenuto scritto in maniera troppo elementare e troppo semplice: tieni presente che i tuoi contenuti sono proposti a persone già interessate a quello che proponi, al tuo argomento, quindi in linea di massima capiscono perfettamente il tuo linguaggio anche se tecnico. NON CREDERE MAI CHE LE PERSONE SIANO STUPIDE, gli “altri siamo noi”!

Su internet puoi guadagnare lavorando 5 minuti al giorno? 
Questo è oramai l’ottavo anno che lavoro su internet e posso garantirti che raramente l’orario del mio orologio tocca le 22:00, quasi sempre va ben oltre. E’ vero che il mio lavoro si basa proprio sulla promozione e quindi la mia specializzazione richiede ore ed ore sul computer, ma ti posso garantire che per creare contenuti promozionali fatti bene, per misurare i risultati e per creare le campagne promozionali, occorre un po’ di tempo da dedicare al lavoro di promozione su internet, che in realtà va fatto tutti i giorni. E’ vero che rispetto ad un’attività classica o negozio dove devi presenziare 10 ore al giorno, il lavoro su internet, ti occupa molto meno tempo, ma comunque ci devi lavorare e sapere bene quello che fai altrimenti, se non capisci come far funzionare le cose, rischi di impazzire 24 ore al giorno! Ci sono persone che studiano da anni la promozione on line, questo ricordalo sempre.

Esiste una formula efficace per tutti i progetti? 
No! Ci sono delle linee guida di massima che vanno bene per ogni progetto, ma, soprattutto per la promozione on line, occorre testare per vedere qual’è la strategia che funziona meglio in base alla risposta del tuo pubblico di riferimento verso il tuo prodotto: devi avere le idee chiare sul tuo obiettivo, ad esempio per l’iscrizione alla tua lista di contatti, devi misurare l’indice di conversione, ovverosia quanti soldi devi investire per ottenere un’iscrizione? Quanti soldi hai investito in media per avere una conversione all’acquisto? Per fare queste valutazioni devi avere necessariamente degli indici di misurazione matematica, altrimenti rischi di perdere tempo e soprattutto soldi.

Per fare queste verifiche hai bisogno di testare: 

  • testare gli annunci che funzionano meglio,
  • testare le strategie promozionali che funzionano meglio
  • la Landing page che funziona meglio (pagina di atterraggio dei visitatori) e tutto il resto.
  • testare la tua comunicazione persuasiva

Una volta capita la strada più efficace da percorrere, puoi permetterti di investire il più possibile in termini di soldi e di tempo nella strategia più efficace!

Ti sei mai chiesto se compreresti il tuo servizio o il tuo prodotto? 
Prima di proporre un tuo prodotto, un tuo servizio, una tua opera, chiediti se tu la compreresti. Non fidarti dei parenti o degli amici perché molto spesso, per non farti un torto o essere sgarbati, ti mentono per farti felice. Fidati di più di chi ti critica perché il più delle volte è onesto e obiettivo, o quanto meno hai la possibilità di scoprire un parere diverso e risolvere un’obiezione. Le critiche ovviamente devono essere costruttive. La critica costruttiva è un’occasione di crescita, sfruttala!

In conclusione ti consiglio di guardare dentro di te e di decidere cosa vuoi fare come professione: deve essere un DECISIONE basata soprattutto su “quello che ti riesce di fare meglio” e non sulle prospettive di guadagno facile e veloce. Non ti fare ingannare perché perdi solo tempo sbagliando strada, sembra banale ma è vero: SEGUI IL TUO CUORE! E fallo il prima possibile.

Lavora, approfondisci la tua preparazione e cerca di offrire sempre il meglio, ricerca l’eccellenza. Offri il tuo aiuto concreto ai tuoi clienti e coccolali, falli sentire importanti, continua a diffondere contenuti e risorse che aiutino il tuo pubblico di riferimento.

Utilizzando le strategie che insegno nei miei corsi puoi veramente avere una base concreta per raggiungere risultati di successo, perché non sono strategie basate sul raggiungimento degli obiettivi in modo semplice, ma su un lavoro profondo, fatto sullo sviluppo delle capacità, della creatività e sulla diffusione dei talenti in maniera professionale. Il fai da te lascialo al BRICO CENTER, se vuoi che la tua immagine sia di altissimo livello, ora puoi fare la differenza. Hai la necessità di farti seguire da un professionista che come lavoro fa proprio quello. Se vuoi approfondire tutto quello che hai letto fino adesso contattami:

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Ti abbraccio!
Giacomo

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