FARSI CONOSCERE SU FACEBOOK

Come si fa per farsi conoscere su Facebook?

Ormai tutti sapete che Facebook è il re dei Social Network per numero di utenti e diffusione Globale, ma come si può fare per farsi conoscere su Facebook? Non tutti sanno che Facebook è anche un potentissimo strumento per intercettare potenziali nuovi clienti!
Bisogna immaginare Facebook come un’enorme palcoscenico per farvi conoscere e presentare i vostri prodotti.
Ma qual’è il modo migliore per presentare e sopratutto promuovere il proprio prodotto o servizio?
Facebook offre numerosi strumenti ideali per i nostri bisogni. Questi strumenti si possono raggruppare in 3 grandi categorie.
1) Promuovere la tua pagina Facebook ed aumentarne il tuo seguito
2) Promuovere i tuoi contenuti Facebook per renderli il più visibile possibile
3) Promuovere tutte le risorse esterne a Facebook, per indirizzare il traffico da Facebook ai tuoi siti esterni, come ad esempio il tuo sito ufficiale o la tua piattaforma di vendita

1) Vediamo subito il primo punto, ossia come sponsorizzare la tua pagina Facebook e farsi conoscere su Facebook.
Facebook ha un algoritmo piuttosto rigido, che fa in modo, sopratutto se non hai un grande seguito, di fare visualizzare i tuoi nuovi contenuti solo al 10/20% del tuo seguito.
Questo è un’ostacolo sopratutto per le nuove aziende.
Per aggirare questo problema bisogna creare una fan-base numerosa, attraverso annunci mirati ad aumentare i like della tua pagina.
Lo strumento che abbiamo a disposizione sono “le storie sponsorizzate”, che hanno proprio l’obiettivo di far crescere il numero di like della pagina. In questo modo, la tua pagina sarà mostrata anche ad utenti amici di tuoi attuali fans.

2) Dopo avere impostato e lanciato la campagna delle “storie sponsorizzate”, è il momento di pensare ai contenuti, sopratutto a quelli che hanno il compito di spiegare e presentare il nostro prodotto.
Per farlo utilizzeremo i Promoted Post.

Appena raggiunti i 400 fans infatti, su ogni post vedremo comparire l’opzione Promuovi, sotto agli aggiornamenti pubblicati.
Promuovendo il post possiamo decidere il numero medio di visualizzazioni da comprare.
Questa promozione forzerà l’algoritmo di Facebook, consentendoci di mostrare il post ad un numero maggior di utenti e di conseguenza a farsi conoscere su Facebook.
Cercate di scegliere il post migliore, visto che dovrete investirci dei soldi!
Frasi incisive, immagini accattivanti, corredati da un piccolo contenuto testuale, magari con un link al vostro sito o piattaforma di vendita esterna.

3) L’ultima strategia che possiamo mettere in atto e quello di promuovere i nostri contenuti ad una cerchia di persone targettizzate.
Bisognerà mettere particolare cura alla scelta dei vari parametri che Facebook ci mette a a disposizione, sfruttando gli interessi precisi degli utenti, il genere, la fascia di età ecc.

Quello che vi ho descritto è una delle possibilità di concatenazione dei potentissimi strumenti che Facebook ti fornisce per farsi conoscere su Facebook.
Più avanti vedremo anche come funzionano le Offers, e come targettizzare a l meglio il tuo pubblico attraverso la funzione “custom”.
Se siete nuovi su Facebook, iniziate subito utilizzando la strategia descritta sopra, se invece avete già una base di fans, è il momento di aumentarla seguendo i consigli dati in questo articolo.

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