GUADAGNARE CON INSTAGRAM

Come fare a guadagnare con Instagram?

Instagram è ormai diventato uno dei più popolari social network per la condivisione di foto del pianeta. E’ molto usato come strumento di marketing da grosse compagnie, vista la facilità di utilizzo da parte del grande pubblico.
Ma come si fa a guadagnare con Instagram?

Il business di vendere le foto pubblicate sul proprio profilo è presente da anni, ma i parametri per calcolarne il prezzo sono cambiati.

Anche senza essere una celebrità si possono guadagnare parecchi soldi vendendo le foto pubblicate sul proprio profilo.

Grandi aziende pagano i più seguiti per brandizzare le foto che questi pubblicano sui loro profili.

Logicamente non basta avere molti followers. Ciò che conta sono i mi piace alle foto, i commenti ricevuti su ogni singola foto, e quanti utenti attivi visitano il nostro profilo.

L’engagement, è la reale capacità di convertire la foto sponsorizzata in soldi veri nel mondo reale.

Quanto si può guadagnare?
A quanto dice la Mobile Media Lab, con un profilo attivo, con molti commenti e likes, e con circa 100.000 followers, puoi guadagnare circa 900 dollari per ogni foto sponsorizzata. Non è assolutamente un cifra da sottovalutare.
Se poi riuscite a d arrivare a 500.000 followers attivi, la cifra sale a 3.000 dollari a foto sponsorizzata.
Se poi siete nel campo della moda e le foto sono di qualità professionale, arrivate tranquillamente a 10.000 dollari a foto.
Uno dei segreti è proprio questo, targettizzare la tematica delle foto.
Se le vostre foto sono targettizzate, come l’esempio della moda, le grandi compagnie saranno portate ad investire su di voi, proprio perchè siete seguiti dai loro potenziali compratori.
Questi dati sono reali e fatti su persone comuni. Se il vostro profilo è reale ed attivo, sicuramente potrete convertirlo in moneta.
Questo discorso vale anche per una targettizzazione di nicchia. Se diventi un punto di riferimento per gli appassionati di una nicchia di prodotti, come ad esempio gli appassionati di scultura con creta, tutte le aziende che fanno prodotti per scultura con creta, saranno dei futuri partner commerciali!
Ti starai chiedendo…ok ma nel concreto come faccio a guadagnare con Instagram?
Vediamo i passaggi chiave.
1) crea una solida base di followers
2) usa gli ashtag per attirare più persone
3) affina la tua arte, impara a fare foto belle
4) usa diverse fotocamere
5) crea il tuo negozio
6) promuovi il tuo prodotto utilizzando gli altri social network

Ricordati che se hai un’attività che produce beni fisici, Instagram è un’ottima vetrina dove promuovere i tuoi prodotti a potenziali clienti. Scatta foto delle tue creazioni, e usa gli hashtag per attirare followers.
Se impari ad utilizzare tutti i social network combinandoli, le possibilità diventano infinite!

Commenti

Share this article

Comments are closed.