GUADAGNARE CON L'ARTE

Guadagnare con arte

Sei un artista e vuoi sapere come guadagnare con l’arte? Qui sotto ci sono alcune strategie che hanno utilizzato alcuni artisti internazionale per guadagnare con l’arte attraverso internet. Buona lettura.
Internet offre agli artisti una vasta gamma di opportunità per trasformare il talento artistico in una un business redditizio, offrendo le proprie opere on  line. Come artista, è possibile connettersi con appassionati collezionisti d’arte di tutto il mondo. Anche se si dovrà affrontare una forte concorrenza da altri artisti in cerca di guadagno online, semplici strategie possono aiutare a costruire un business di successo con la vendita delle tue opere su internet.

Guadagnare con l’arte

Fase 1

Scattare foto digitali delle tue opere con una macchina fotografica digitale e caricare le immagini sul computer. Le immagini dovrebbero essere chiaramente in alta definizione e luminose in modo che potenziali acquirenti possano vedere i dettagli e i colori delle opere. Utilizza un treppiede quando si scattano immagini digitali per evitare sbavature.

Fase 2

[sociallocker id=”2792″]

Crea una galleria online per mostrare le tue opere d’arte creando un blog con WordPress (leggi questa guida gratuita), fornisci una biografia e dai ai visitatori la possibilità di acquistare direttamente le tue opere aprendo un account paypal. È possibile creare la tua personale galleria sito web utilizzando template, o cercare un web designer per creare una galleria online su misura per te.

Fase 3

Includi una pagina del tuo sito web che descrive la possibilità di creare opere su misura e devi essere chiaro sulla politica di riproduzione . Alcuni potenziali acquirenti possono godere del vostro stile artistico, ma potrebbero preferire un’opera in un colore o dimensione specifica. L’aggiunta di informazioni sulla possibilità di commissionare un opera  d’arte può incoraggiare i visitatori a contattarti per la creazione di opere d’arte su misura.

[/sociallocker]

Fase 4

Registra le tue opere su siti di aste online come eBay, ArtNet e Asta online. Questi siti possono fornire diffondere le immagini i tuoi lavori, dando ad una serie di collezionisti d’arte la possibilità di acquistare i vostri “lavori artistici”. Se un sito di aste richiede un importo come commissione di vendita, devi, ovviamente impostare il costo dell’opera maggiorato dalla commissione.

Fase 5

Unisciti a comunità Art Gallery come Etsy, Deviant Art e EBSQ Art. Carica le tue immagini di opere d’arte in questi siti e imposta il prezzo di vendita per ogni opera. I visitatori possono sfogliare opere d’arte su questi siti e fare acquisti direttamente.

Fase 6

Acquisto annunci di posizionamento su Google, Facebook, 7Search e StumbleUpon per avere traffico mirato al tuo sito web, pagine della tua galleria comunità e siti di aste d’arte.

Queste sono le fasi principali per poter guadagnare vendendo arte su internet.

Buona fortuna.

Giacomo

Commenti

Share this article

Comments are closed.