GUADAGNARE CON YOUTUBE

Come si può fare per guadagnare con youtube?

Come si può guadagnare con YouTube visto che attira più di 1 miliardo di utenti al mese … un pubblico enorme.
Esattamente come si può monetizzare il contenuto di un blog o di un sito web, è possibile monetizzare anche i video di YouTube utilizzando delle strategie analoghe, come Adsense, il marketing di affiliazione, ecc.
Naturalmente il traffico deve essere consistente.
Vediamo 10 semplici regole che vi aiuteranno ad ottenere più visitatori.
1. Google Adsense
Devi inserire annunci visualizzati prima o durante i tuoi video. Naturalmente dovrai iscriverti a google adsense e creare il tuo profilo.
Fatto questo potrai inserire e visualizzare gli annunci sui tuoi video.
2. I link Affiliati
Inserisci link che puntino al tuo sito o blog o alla tua piattaforma di vendita online, oppure ad un sito di cui sei affiliato, per ottenere una commissione ogni volta che un utente clicca o acquista.
3. Vendere annunci privati
Si possono vendere annunci che inserirai nei video direttamente agli inserzionisti privati. Dovrai però cercarli autonomamente.
4. Vendere link
Se non hai programmi di affiliazione, puoi decidere di vendere i link inseriti nel video a terze parti, che ti forniranno i link da inserire.
Tuttavia, è necessario stare molto attenti con questo metodo se si dispone di un canale YouTube con una base di iscritti esistente. Se affitti lo spazio link a siti che non interessano il tuo pubblico, potresti perderli tutti.
5. Recensioni a pagamento
Potete anche realizzare video che illustrino prodotti per conto terzi. Potrete illustrare il prodotto in questione facendo una vera e propria televendita. Anche in questo caso però dovrete essere certi che questi prodotti interessino al vostro pubblico.
6. Promuovere i vostri prodotti o servizi
Se hai un tuo sito di vendita di prodotti o servizi, realizza video che li descriva ed incentivino la vendita.
7. Prodotti di affiliazione, recensione
Invece che inserire solamente i link a prodotti conto terzi, potreste fare una recensione (positiva logicamente) del prodotto stesso. In questo modo incentiverete il visitatore ad andare sul sito che promuovete perchè non sarete più un venditore che cerca di vendere un prodotto, ma un utilizzatore che ne parla bene.
8. Vendi il canale
Vendi il tuo canale youtube esattamente come vendi i siti e i blog. Logicamente prima dovrai fare in modo di creare il tuo seguito per rendere il canale appetibile ad un potenziale acquirente. Un canale con pochi visitatori vale poco.

Questi sono alcuni trucchi che puoi utilizzare.
La cosa importante che non dovrai mai dimenticare è che i video devono essere realizzati nel modo più professionale possibile. Oggi è facile visto che un semplice Iphone è in grado di registrare video di altissima qualità.

Commenti

Share this article

Comments are closed.