Il potere della creatività

E ‘una sensazione fantastica che si ottiene quando si da vita ad un’idea! Ci sono poche cose più potenti del potere della creatività; soprattutto quando qualcosa è un prodotto della tua immaginazione, di un sogno o della meditazione.

Il potere della creatività

La creatività ti fa andare nel caos, pertanto diventa una vera forma d’arte –  non è riservato ai soli artisti; possono provarlo  tutti. Certo, è più facile identificare il processo per lo scrittore, pittore o falegname che crea un capolavoro. Ma, per quanto riguarda l’imprenditore, l’architetto o il professionista attraverso la creatività può trovare la soluzione vincente prima degli altri!

Comincia ad utilizzare la creatività anche per il tuo lavoro:

Non importa se si inizia con un foglio di carta bianco, un computer o una tela vuota. Quando dai vita ad un concetto, ad un’idea o ad un sogno, stai esercitando l’artista che c’è in te, stai vivendo come un essere creativo. E questo sentimento è esaltante e coinvolgente.

Ma è anche un rischio. Specialmente se stai creando qualcosa che il mondo non ha mai visto perché ci chiediamo in continuazione se il prodotto della nostra creatività può funizonare, può piacere o noi stessi possiamo essere accettati. Nonostante queste esitazioni e ripensamenti, i creatori veramente ispirati in mezzo a noi condividono il loro dono, la loro arte e la loro passione con il mondo e alla fine hanno proprio l’idea vincente, quell’idea creativa che ti porta ad ottenere risultati concreti. Paradossalmente è il sogno che porta a costruire la realtà.

Occorre stare attenti – la scelta di fare qualcosa di nuovo, può essere una lotta. Gli innovatori e pensatori migliori e più brillanti che il mondo abbia mai conosciuto, prima di arrivare al successo, sono stati rimproverati per le loro riflessioni creative. Oggi, le opere di Vincent Van Gogh vengono acquistate da milioni di persone. Ma, durante la sua vita ha venduto solo due dei suoi 2.000 dipinti.

Henry David Thoreau è un altro esempio di genio sotto-apprezzato. Quasi sconosciuto durante la sua vita, attualmente è molto letto e rispettato.

Ha raccontato Henry Ford che gli dicevano che nessuno aveva bisogno di una macchina e quegli stessi critici ha detto anche Bill Gates sostenevano che i computer non sarebbero stati ampiamente utilizzati. Per fortuna questi straordinari personaggi non hanno dato retta a nessuno!!

Dovrai anche di sopportare il caos interno perché il dubbio e il pessimismo sono inesorabili. Ma, quando vai avanti nonostante il dubbio e nonostante i pareri avversi, inizierai a percepire il potere che hai nelle tue mani, nella tua testa e nel cuore. Sono i creativi che cambiano il mondo, mentre altri stanno solo vivendo.

La disponibilità dei creativi ad assumersi il rischio e abbracciare l’incertezza rende possibile l’impossibile. Ci aiuta anche a riconoscere il nostro potenziale, ispirandoci a far vivere i nostri sogni.

Ci sono poche cose che si possono paragonare al potere della creatività, forse l’amore… o forse la creatività e l’amore esistono sullo stesso piano e l’uno non può far a meno dell’altro. L’amore e la creatività sono un turbine di emozioni.

Comincia oggi stesso

Avere creatività significa avere un dono divino, significa creare, significa aver coraggio. Sfida la paura e crea il tuo futuro di successo oggi stesso.

Questo è un metodo che utilizzo io personalmente per sviluppare la mia creatività. Libro consigliato:

Commenti

Share this article

Comments are closed.