opportunità di fare video on line

Opportunità di fare video on line

In questo articolo ti spiego quali sono Le opportunità di fare video on line

Quanto ti piacerebbe raccontare il tuo prodotto a migliaia di persone? Quanto ti piacerebbe far capire al tuo pubblico che vuoi aiutarlo? Non sto parlando di cose miracolose ne di diventare ricco in 4 giorni senza lavorare.

Voglio solo presentarti questa straordinaria opportunità di fare dai video on line.

Creare video da pubblicare on line ti permette di entrare nella mente delle persone interessate al tuo prodotto o servizio.

Questo perché hanno già assaggiato i tuoi prodotti o servizi attraverso i tuoi video, hanno già instaurato un rapporto con te, hanno già deciso di comprare da te e da nessun altro…

Se ti dicessi che puoi addirittura raggiungere milioni di persone attraverso i video?

Ti racconto la storia di Leroy Sanchez.

opportunità di fare video on line

Leroy Sanchez è un cantante che è nato in un paesino sperduto della Spagna, che non conosce proprio nessuno.

Chiunque nella sua situazione e senza video, avrebbe potuto aspirare a così tanto.

Leroy è stato in grado di cogliere questa opportunità di fare video on line e ha cominciato a produrre video nella sua cameretta e li ha pubblicato sui social.

Si è accorto di Tony un grande produttore americano che gli ha proposto di collaborare. Proprio attraverso i video è riuscito a raggiungere milioni di persone sui social e a trasformare il suo sogno in realtà-

Fare video è davvero un’opportunità incredibile per aziende, professionisti e artisti.

Voglio solo farti capire l’enorme opportunità nel fare video on line.

Vedi So già quello che stai pesando adesso … per fare questo occorre una strumentazione professionale, occorre una troupe per le riprese, oppure una reflex e programmi di montaggio complicatissimi, se pensi che questo sia un limite allora non sai cosa sto per proporti…

Anche un video fatto in verticale con la mano tremolante se è fatto in modo persuasivo è in grado di diventare contagioso, virale…

Non è tanto come lo fai il video, ma il suo contenuto e in questo video voglio spiegarti come fare.

Quali sono quindi le opportunità nel pubblicare video on line. Hai 3 opportunità importantissime sfruttando i video.

1) Hai la possibilità di farti conoscere:

Perché attraverso i video sei in grado di raccontare la tua storia professionale e quindi sfruttare quella strategia chiamata storytelling
Diffondere il più possibile il tuo messaggio nei confronti di decina di migliaia di persone interessate
Farti conoscere e quindi Dimostrare le tue competenze.

2) La seconda opportunità è quella di farti apprezzare:

  • Hai modo di mostrare la tua genuinità, racconti la tua professione senza trucchi né maschere
  • Esprimi il tuo pensiero anche se può non essere condiviso, questo farà si che sarai apprezzato
  • Sarai apprezzato perché attraverso i video puoi offrire contenuti d’aiuto anche gratuiti

3) Aumenti i tuoi clienti

  • Attraverso i video diventi una vera e propria istituzione
  • Se hai seguito i punti di prima vieni considerato onesto e le persone si fidano di te
  • Sei considerato esperto e punto di riferimento del tuo settore anche senza necessariamente un titolo di studio perché attraverso i video la preparazione la puoi dimostrare.

Quindi adesso ti faccio questa domanda: vuoi sfruttare questa grande opportunità in grado di cambiare per sempre il tuo modo di promuoverti online?

Perché per molti risulta difficile esporsi nei video e tutto ciò blocca la crescita del tuo progetto e in questo momento magari non stai sfruttando la miniera d’oro rappresentata dal video?

Molti di noi si soffermano solo sul discorso tecnico ossia come faccio a realizzare dei bei video fatti in modo professionale con le giuste luci oppure una reflex?

Come faccio a fare i montaggi, ad aggiungere le musiche, a registrare l’audio?

Io ti dico che puoi realizzare tutto semplicemente con il tuo smartphone e fare dei video pazzeschi, senza reflex, senza acquistare costosissimi software di montaggio video, senza perdere tempo in complicate riprese, basta conoscere i giusti metodi e le migliori app e sarai in grado di realizzare video di livello cinematografico, per questo ho anche realizzato un corso che si chiama mobile Videomaking che puoi trovare qui: MOBILE VIDEOMAKING, ma in questo momento non voglio parlarti di questo, perché questo non è un video promozionale.

In questo momento voglio spiegarti quali sono le vere opportunità di fare video on line

Ora però è arrivato il momento di svelarti le prime 3 potentissime tecniche di persuasione che ti permettono subito di sfruttare tutto il potenziale dei tuoi video:

  1. Trance ipnotica
  2. Contesto
  3. Problema

Trance ipnotica

Entro i primi 3 secondi dal video utilizza quelle parole magiche che rispecchiano lo stato di trance nel quale si trova in quel momento il tuo pubblico di riferimento. Ad esempio se sei un osteopatia puoi partire nel video dicendo : hai spesso mal di schiena? Soffri di mal di schiena? Questo è l’esercizio che faccio quando ho la cervicale. In questo modo andrai a rispecchiare il pensiero in cui si trova in quel momento il tuo pubblico (il suo stato di trance). Chi ti guarda sicuramente sarà attratto dal tuo gancio, poi spetterà a te cercare di mantenere alta la sua attenzione per tutto il video.

Contesto

Vedo tanti video sul web con lo sfondo bianco, oppure con librerie, tu invece prova a contestualizzare il tuo video, evita lo sfondo bianco, o video fatti nella cameretta, ma fai video nel tuo luogo di lavoro, se ad esempio sei un musicista, registra i tuoi video in sala prove, se sei un esperto yoga sfrutta luoghi di meditazione, oppure una palestra attrezzata, se sei un personal trainer registra i tuoi video in palestra. Già solo il contesto è un’arma persuasiva potentissima perché cattura subito l’attenzione delle persone interessate al tuo argomento.

Bi-sogno (problema)

Vuoi sapere la strategie più potente in assoluto che devi utilizzare quando fai un video? Devi farti una semplice domanda: Quale problema del mio pubblico vado a risolvere con questo video? Fai video che risolvono un problema specifico del tuo pubblico e rischi di diventare ricco!

Ci sono tante altre strategie e metodi per persuadere con i tuoi video che orami studio da circa 10 anni e che ho testato personalmente, difatti potrai avere prova di tutti i miei test anche ridicoli, non mi vergono a dirlo, nei miei vari canali social, ma anche tanti esperimenti riusciti bene…Queste tecniche ti permetteranno di sfruttare TUTTE le opportunità di fare video on line.

Per approfondire tutti questi argomenti ho creato un gruppo che si chiama persuadere con i video al quale puoi iscriverti gratuitamente cliccando sul link che trovi nella descrizione del video. Attenzione però l’accesso è riservato puoi entrare solo cliccando sul link: https://www.promuoversisulweb.it/pw/gruppo-persuadere-con-i-video/

Questo per evitare che il gruppo si riempia di messaggi promozionali e spam. IN questo gruppo pubblicherò webinar gratuiti, video tutorial, strumenti e potremo confrontarci per aiutarti a realizzare i video più efficaci di sempre!

Quindi per creare un gruppo di studio ti consiglio di condividere questo video e ci vediamo presto con i prossimi video e webinar gratuiti.

Video di riferimento per le opportunità di fare video on line su Youtube:

Commenti

Share this article

Comments are closed.