Le regole fondamentali per essere visibili sul web

Oggi vedremo le regole fondamentali per essere visibili sul web.

Video marketing

Il video marketing è lo strumento più potente che avete. Creare un video virale ti permetterà di:
1) farti conoscere dal tuo target di clienti
2) restare impressi nel visitatore
3) c’è un vastissimo bacino di utenza, e la piattaforma migliore è Youtube .
Ci sono anche piattaforme altrettanto valide ma più piccole come Vimeo.

Campagne virali
Un buon mode per “far parlare di sè” ed attirare visitatori, è sicuramente quello di creare contest. Il funzionamento è semplice: io ti offro il mio prodotto a pagamento gratis, se sarai estratto tra coloro che eseguono una determinata azione. Per esempio potremmo far mettere il “mi piace” sulla nostra pagina Facebook o twitter, oppure sul proprio ecommerce.

Commenti a blog e forum 
Se volete aumentare la vostra presenza online un buon trucco è quello di mettere commenti su forum e blog targettizzati, ossia farsi conoscere da altri visitatori che non sono nostri, ma che potrebbero diventarlo. E’ molto importante inserire url e firme che puntino al vostro sito. Ovviamente i commenti e i post devono essere “veri”.

Social network 
Mai come ora per aumentare la propria presenza sul web dovete essere presenti sui vari social network. Per questo le grandi aziende assumono figure professionali per gestire i social network, nei casi di aziende più piccole invece, fate una selezione fra i social, e scegliete solo quelli adatti al vostro business. Ovviamente i tre “big” sono obbligatori (Facebook, Google plus e twitter).

Commenti

Share this article

Comments are closed.