Morricone querela subsonica

Morricone querela subsonica

E’ già pronta la querela anche se Morricone vuole evitare la querela e pertanto invita i Subsonica a non insistere. I subsonica sosterrebbero che Morricone abbia plagiato un loro brano. Morricone dal canto suo sostiene che non è assolutamente vero.

Morricone querele i subsonica? 

Leggi com’è andata a finire la vicenda.

Il caso è scoppiato a seguito di un post pubblicato dai Subsonica  nel quale il gruppo afferma che nella colonna sonora di “the hateful eight” ci siano parti copiate da un loro brano pertanto era scattata la denuncia per plagio.

I subsonica avevano scritto queste parole: “comunque le prime quattro note orchestrali della colonna sonora di “heatefull height” di Morricone/Tarantino, sono le prime note de brano “tutti i miei sbagli”.

Morricone si dice nemmeno arrabbiato per questa vicenda sostenendo che per il film ha scritto un vero e proprio pezzo sinfonico di ben ventisette minuti. Solamente quattro note non rappresentano nulla e per questo non gli ho dato nessuna importanza.

Nello storico di Morricone non c’è mai stata alcuna denuncia per plagio e il suo avvocato ha inviato solamente un invito ad i Subsonica di evitare di scrivere sciocchezze del genere.

L’intenzione di Morricone non è comunque quella di querelare i Subsonica.

Se vuoi ascoltare le prime note e metterle a confronto clicca su questo sito:

http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2016/02/10/cinema-morricone-non-ci-sta-azioni-legali-contro-subsonica-e-accuse-di-plagio_6d4d39af-c5d0-43f5-9636-91fef8079b2b.html

Commenti

Share this article

Comments are closed.