OTTIMIZZARE IL TUO LOGO PER IL SEO

OTTIMIZZARE IL LOGO PER IL SEO?

Il logo è l’immagine più importante in assoluto, e va sempre ottimizzata per il SEO.

PERCHÉ IL LOGO È COSÌ IMPORTANTE PER UN SITO E PERCHÉ BISOGNA ASSOLUTAMENTE OTTIMIZZARLO?
Google deve capire di cosa tratta il tuo sito, così da determinare poterti classificare correttamente.
Se non ottimizzi il logo e le altre immagini –del tuo sito rischi di perdere parecchie possibilità. Se le ottimizzi migliori il ranking.
Il segreto è nel fornire del testo inserito nei vari loghi, che a loro volta puntano alla pagina principale.
1) I metodi di WordPress per la sostituzione dei loghi sono opzioni di codice altamente  complicati perché non consentono la l’inserimento di testo ALT, né l’ uso degli Schema.org. Questo aspetto però non ha rilevanza nel posizionamento. Se si utilizzano i tag image si potranno avere ottimi risultati.

2) Alcuni loghi sono ingannevoli poiché composti solo da parti bianche e trasparenti. Evitateli, poichè, complicherete il riconoscimento da parte di Google. Se sceglierai un’immagine bianca o con trasparenze, Google non la utilizzerà nel suo Knowledge Graph. metti quindi lo sfondo nell’immagine del logo.

3) I motori di ricerca leggono gli elementi di metadati tramite i dati EXIF delle immagini. Cerca quindi di ottimizzare i dati EXIF del tuo logo, aggiungendo all’’immagine la posizione geografica.

4) Incorpora il codice Open Graph di Facebook , perché ciò ti consentirà di specificare un ’immagine che rappresenterà la tua pagina web.

Commenti

Share this article

Comments are closed.