Il potere della musica

X-FACTOR 10. Il potere musica. Ti racconto la storia di Eva e come è uscita dalla sua malattia grazie alla musica. Non è un miracolo: è provato scientificamente che la musica è efficace. Iscriviti al mio canale YT accendiltuosuccesso

Circa un anno e mezzo fa Eva si è ammalata di tumore. La malattia le ha stroncato i sogni di una carriera musicale.

Guardavo X-Factor l’altro giorno e una voce incredibile sorprende tutti quanti fedez, arisa e gli altri a bocca aperta, il pubblico in piedi ad applaudire in estasi… Lei stessa dice è stato bellissimo.

Dopo che si è ripresa dalla malattia ha cantato sul palco di x-factor una sua canzone non la solita cover già conosciuta da tutti. Non ha nemmeno urlato per dimostrare la sua estensione vocale … Ha semplicemente cantato non con la voce ma con il cuore …

La musica le ha permesso di trovare la forza per uscire dalla malattia, e mentre faceva le cure, al posto di abbattersi e di abbandonare il suo sogno per guarire la malattia Eva ha trovato la forza per scrivere canzoni che riescono a toccare direttamente le corde dell’anima.

Il potere sella musica è un potentissimo strumento che ci aiuta in tutti i giorni. Prova a fare questo per capire com’è potente la musica:

  • La musica ti serve quando hai bisogno di carica. Prova a mettere in macchina ………. dei bon jovi e vedi come cominci a schiacciare sull’acceleratore e a caricarti a palla , questo ti fa capire che la musica è un strumento che comunica direttamente con le corde più profonde dell’anima …
  • La musica ti aiuta quando ti senti solo ed hai bisogno di conforto. Ci sono cantanti che hanno sfruttato questo aspetto per avere successo, vedi molte canzoni di Vasco Rossi, lo stesso ligabue oppure i Modà
  • La musica ti fa rilassare, in periodi molto stressanti puoi ascoltare musica rilassante unita con la respirazione, oppure camminare con la musica. La musica è un potentissimo strumento per contrastare lo stress.

E’ come se i tasti del pianoforte fossero la tua anima e tu puoi decidere quali tasti premere per avere conforto, rilassamento, ma anche caricarti e il bello che questo potere si può trasmettere e di questo molti artisti ne sono consapevoli…

Il mio maestro di musica delle elementari Giuseppe che oramai non c’è più mi diceva sempre questa frase che mi è rimasta impressa: La musica è l’espressione dell’anima ….La musica guarisce …

Il potere della musica

Il potere della musica

Per iscriverti al mio canale:
https://www.youtube.com/channel/UCIBULXoWne35j01pSgiCPaA?sub_confirmation=1

Per condividere questo video:
https://youtu.be/ZhD43rnEshs

Altre guide e corsi gratis sul mio sito:
http://www.promuoversisulweb.it/

La mia pagina Facebook ufficiale per promuoversi sul web:
https://www.facebook.com/accendilsuccesso/

Per richiedere l'iscrizione al mio gruppo:+
https://www.facebook.com/groups/1558635327719608

Commenti

Share this article

Comments are closed.