Crea il tuo sito WordPress in 5 minuti

Ti basta cliccare su "INSTALL" attendere 4 minuti e il tuo sito professionale è on line! Questo articolo è rivolto a te che non capisci nulla di siti internet, web, HTML e host, ma hai la necessità di essere on line perché hai capito che oramai è indispensabile.

Proprio a te voglio dare il mio aiuto!

Crea il tuo sito WordPress in 5 minuti

Ecco quindi la guida compresa di recensione e video tutorial che ti permette di acquistare un dominio e creare il tuo nuovo splendido sito internet professionale in 5 minuti!

In questo articolo mi rivolgo soprattutto a tutti quei professionisti che non sanno cos’è un host e come creare un sito WordPress. Ti invito a leggere e guardare questo video tutorial che dura circa 10 minuti perché, soprattutto se non ci capisci nulla di web e di siti internet, però hai intuito che oramai è necessario per ampliare la tua clientela ed essere al passo con i tempi. Potrai constatare con i tuoi occhi che in 10 minuti avrai già il tuo sito e potrai già pubblicare i tuoi primi articoli nel tuo nuovo blog per farti pubblicità.

Se invece hai già un sito, ma è vecchio e non funziona come vorresti, ti aiuto a rinnovarlo e a renderlo subito professionale in modo da dare una percezione della tua professionalità eccellente. Ora ti semplifico in due paragrafi il discorso degli host, giusto per la cronaca 🙂

L’host è lo spazio virtuale all’interno del quale è contenuto il tuo sito. Quando un cliente o visitatore cerca il tuo sito internet effettua una richiesta di vedere, appunto, la tua pagina internet. L’host manda la risposta al tuo computer attraverso internet.

Ci sono diverse componenti che rendono questa risposta lenta o veloce, sicuramente una delle più importanti è la velocità dell’host. Se l’host è lento le risposte alle richieste dei tuoi clienti saranno lente e sai meglio di me che questo si traduce in visitatori che cliccano sulla x rossa per uscire ed andare magari in altri siti più veloci e più interessanti.

In questo video tutorial, oltre a farti vedere come usare l’host siteground, che è fatto appositamente per siti su piattaforma wordpress , ti faccio vedere come creare in pochi istanti il tuo nuovissimo in wordpress.

Dopo varie ricerche ho testato personalmente Siteground e devo dirti che la velocità di risposta dei miei siti è cresciuta notevolmente e questo si è tradotto in aumento di visite e di conversioni (vendite).

Guarda subito il video tutorial per acquistare il tuo dominio e creare in pochi minuti il tuo sito in WordPress.

>> IMPORTANTISSIMO! Per acquistare il tuo nuovo HOST e creare o trasferire il tuo sito, devi cliccare sul PULSANTE sotto il video. Quindi se guardi il video da cellulare o tablet - dopo averlo visto - ricordati di chiuderlo e cliccare sul pulsante azzurro che trovi sotto il VIDEO:

Ora che hai creato il tuo sito e fatto nel migliore dei modi segui attentamente questi 4 step per impostare il tuo sito e partire on line:

 

1° STEP

Una volta creato il tuo sito WordPress dal menu che trovi alla tua sinistra ti basterà cliccare su impostazioni e successivamente su “permalink” e mettere la spunta (il pallino) su nome articolo e cliccare su salva le modifiche. Questo ti server per far si che quando scrivi un nuovo articolo nel tuo blog l’url (indirizzo internet che trovi nella barra) terminerà con il titolo del tuo articolo. Es. www.tuosito.com/ultimoarticolo. Tutto questo è importante per essere indicizzato (far si che i motori di ricerca si accorgano di te) sui migliori motori di ricerca.

Nei prossimi tutorial ti faccio vedere come creare il tuo negozio virtuale gratuitamente anche senza nessuna competenza e farlo in veramente pochi minuti.

2° STEP

Dal menu clicca su Pagine e aggiungi nuova. Inserisci il titolo della pagina e all’interno dello spazio inserisci il testo come se fosse un foglio word. Una volta terminato ricordati di cliccare a destra su pubblica per pubblicare la pagina.

Crea le pagine chi sono o chi siamo, blog o ultimi articoli e contatti e le altre pagine che credi siano necessarie per il tuo sito.

3° STEP

Dal menu articoli clicca su aggiungi nuovo e inserisci il titolo e il contenuto dell’articolo esattamente come hai visto per le pagine. Anche in questo caso una volta terminato l’inserimento del contenuto, clicca su pubblica per pubblicare l’articolo. Gli articoli ti servono principalmente per educare, far capire al tuo pubblico che sei uno specialista del tuo settore e soprattutto in che modo puoi aiutare il tuo pubblico di riferimento.

4° STEP

Clicca su Bacheca in alto a sinistra e successivamente su menu a destra, inserisci il nome del menu solitamente è Top menu, e clicca su crea menu e metti la spunta su menu principale per rendere questo menu il menu principale del tuo sito. A questo punto alla tua sinistra troverai un riquadro con all’interno i nomi delle tua pagine. Dovrai mettere la spunta sulle pagine che vuoi inserire nel menu e cliccare su aggiungi al menu e successivamente cliccare su salva menu. Ora se vuoi cambiare l’aspetto del tuo sito, basta che modifichi il tema così: vai su temi, clicca su “aggiungi nuovo” e posizionandoti sul tema (veste grafica) che ti piace clicca su installa e poi su attiva per attivarlo.

Ecco creato il tuo blog bello come il sole e esattamente come lo vuoi in pochi istanti.

 

Nei prossimi tutorial ti farò vedere come inserire in maniera automatica grafiche di forte impatto per il tuo nuovo sito.

STAI CON ME!

Ora un piccolo riepilogo:

  • Cos’è un Host? L’host è lo spazio all’interno del quale è presente il tuo sito
  • Perché è fondamentale che l’host sai efficace? La velocità di risposta dell’host è una delle componenti fondamentali per la velocità di risposta del tuo sito. Avere un host performante significa aumentare le visite e le vendite
  • Esiste un Host dedicato a sito in wordpress? Siteground è uno tra gli Host studiato appositamente per siti in WordPress e per questo molto più performance di altri host
  • Siteground mi permette anche di creare il mio sito? Siteground attraverso i suoi applicativi gratuiti ti permette di creare il tuo sito in WordPress in pochi istanti

Riepiloghiamo le impostazioni del tuo nuovo sito:

  • Per impostare il tuo sito devi impostare il “Permalink” su nome articolo, creare le tue prime pagine, creare i tuoi primi articoli e gestire il menu
  • Scegli il tuo tema tra quelli nuovi proposti da WordPress stesso

Vorrei anche vendere direttamente on line come posso fare?

Ora che hai il tuo sito puoi vendere i tuoi prodotti direttamente on line utilizzando WordPress con alcuni plugin che si chiamano: Woo commerce + PB. Questi plugin ti permettono di creare in maniera del tutto autonoma e automatica il tuo negozio online professionale, ma non solo!

Puoi creare le tue pagine di vendita, puoi creare il tuo portale se vendi video corsi, puoi integrare il tuo sito con facebook ed altri social network. Per fare tutto questo  ho creato il più grande portale mai realizzato tutti in italiano partendo da WordPress fino a PB e Woo-commerce per creare veri e propri e.commerce professionali.

Al momento è l’unico portale e-learning tutto in italiano che ti permette di creare il tuo network promozionale d’eccellenza con tutte le strategie utilizzate dai migliori “marketer” americani che ho semplificato per renderli più comprensibili dal pubblico italiano.

Ti presento il mio nuovo portale di corsi SITO AUTOMATICO

Trovi tutti i dettagli a questo link:

SITO AUTOMATICO

Ti aspetto nei prossimi corsi.

Giacomo 😉

Commenti

Share this article

Comments are closed.