wordpress o kajabi

WordPress sfida Kajabi

Molti clienti mi chiedono: quali sono le differenze principali tra Kajabi e WordPress e soprattutto quali sono i vantaggi/svantaggi?

Quindi: WordPress sfida Kajabi

Premesso che in questo momento ho alcuni progetti su kajabi e altri su WordPress, posso fare un’analisi tecnica e disinteressata visto che oramai ci “smanetto” da anni.

  • ASPETTO ECONOMICO:

kajabi costa circa 99$ AL MESE e difficilmente ti rilasciano fattura per detrarre l’IVA. La licenza del plug in da integrare in wp costa circa 97€ UNA SOLA VOLTA. Quindi non devi pagare tutti i mesi.

  • ASPETTO TECNICO:

Kajabi non ti permette di creare il tuo sito ufficiale e il tuo blog perché è una piattaforma che ti consente di creare funnel di vendita e portale di video corsi e basta. Devi comunque crearti tutto tu da solo.
Con WordPress hai: sito ufficiale > blog personale > funnel > portale di vendita di video corsi > e-commerce > e-shop, tutto compreso.

  • ASPETTO FUNZIONALE E ESTETICO:

Kajabi ha pochi template grafici che a mio parere sono un po’ vecchiotti e tutti uguali soprattutto per le sqeeze page e non puoi integrare plugin e nuove funzionalità.
WordPress ti permette di avere migliaia di template moderni, accattivanti, in continuo aggiornamento e tantissimi plug-in che ti permettono di ampliare le funzionalità del tuo sito, a titolo esemplificativo: integrazione con i social, traduzione multilingue, e-shop, sqeeze, funnel, gestione pagamenti, integrazione autorisponditore, gestione affiliazioni e partnership, gestione fatturazione e molti molti altri…

  • SEMPLICITÀ DI UTILIZZO:

Kajabi è completamente in inglese e devi comunque crearti in maniera autonoma le pagine. Nell’arco di questi anni parecchi clienti mi hanno contattato perché hanno avuto intoppi con la piattaforma Kajabi. WordPress è tradotto in italiano e viene utilizzato con il sistema visuale che vuol dire che se sai usare un software di scrittura come word o Pages, sai usare benissimo anche WordPress.
Una mia cliente pittrice che aveva grosse difficoltà con la tecnologia è riuscita a creare, con il mio supporto, questo:

Nevia Rasa

un’altra mia cliente questo:

www.patriziariccardo.it

Ora, traendo le conclusioni di questo articolo/post, posso dirti che non vedo l’ora di spostare i miei progetti da Kajabi a WordPress perché oltre al discorso economico che incide notevolmente, anche il discorso di implementazione è indubbiamente a favore di WordPress, non a caso è la piattaforma più utilizzata in assoluto nel web.

Fossi un professionista che vuole promuoversi sul web utilizzerei i soldi che risparmio utilizzando wp al posto di Kajabi, per consulenze sulla promozione, sulle campagne pubblicitarie e sulla creazione di prodotti che vendono realmente!

Se vuoi approfondire e capire come posso esserti d’aiuto guarda questo video corso GRATIS e partecipa al workshop Realizza il tuo business, cliccando qui:

http://www.promuoversisulweb.it/pw/realizza-il-tuo-business-2015-2/

Ti aspetto 😉

 

Commenti

Share this article

Comments

  • 6 ottobre 2015

    I’m honored to obtain a call from a friend as he identified
    the key ideas shared on your site. Browsing your blog post is
    a real excellent experience. Many thanks for taking into consideration readers like me, and I wish you the very best.

  • Its such as you read my thoughts! You seem to know so much approximately this, such as you wrote the ebook in it or something.
    I think that you simply could do with a few p.c. to drive the message home a
    bit, but instead of that, this is great blog. A fantastic read.

    I’ll certainly be back.

  • I seriously love your blog.. Pleasant colors & theme.

    Did you make this web site yourself? Please reply back as I’m planning
    to create my own personal site and would like to know where you got this from or what the theme is called.
    Thanks! get more instagram likes free fast